↕ Menù di servizio

» Menù principale

Dove sei: Homepage > Servizi per i Comuni > Alienazione patrimonio di altri enti

Alienazione patrimonio di altri enti

SERVIZIO ALIENAZIONE CONTO TERZI

Servizio offerto dall’ACER a Pubbliche Amministrazioni, Enti e Privati per l’alienazione di immobili.

Presentazione:
L’ACER FERRARA opera da lungo tempo nel campo della gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica.
Ci rivolgiamo quindi in prevalenza alla Pubblica Amministrazione ma, dall’entrata in vigore della Legge Regionale n. 24/2001 di riforma del settore abitativo, siamo diventati Ente pubblico economico per la gestione di patrimoni immobiliari e la fornitura di servizi tecnici ed amministrativi, e quindi, ci rivolgiamo ad un pubblico più vasto.
La gestione patrimoniale in tutti i suoi complessi aspetti amministrativi, tecnici, contabili ci vede protagonisti nella nostra Provincia con un patrimonio gestito pari a 6.600 unità immobiliari ad uso abitativo con relative pertinenze ed inoltre unità ad uso non abitativo di diversa tipologia (negozi e garage).
L’alienazione costituisce un’importante fonte di introito se collegata ad un progetto di valorizzazione del patrimonio stesso, utilizzando le risorse in tal modo ricavate.
Nel corso di questi anni l’ACER ha ceduto centinaia di alloggi di edilizia residenziale pubblica sulla base di piani vendita appositamente predisposti ai sensi della Legge n.560/1993.
Offriamo la nostra esperienza in questo settore con particolare riguardo alla qualità dei servizi che forniamo e alle esigenze del cliente che chiede la nostra assistenza immobiliare.
Nel caso specifico dei Comuni siamo disponibili alla gestione di alienazioni sia di alloggi di edilizia residenziale pubblica sia di altri immobili di diversa tipologia e destinazione.
Confidiamo che vogliate interpellarci in caso di necessità di alienazione di Vostro patrimonio, residenziale e no.
Per ogni necessità ed ulteriore chiarimento Vi invitiamo a contattare la nostra Azienda.

scarica l'allegato --> pa_convenzione.pdf
 

Ultimo aggiornamento: Feb. 9, 2016, 11:35 a.m.