↕ Menù di servizio

» Menù principale

Dove sei: Homepage > Servizi di edilizia pubblica > Servizi ai clienti > Comuni > COMUNE DI FERRARA > ASSEGNAZIONE

ASSEGNAZIONE

SPORTELLO CASA ACER FERRARA

 

Approvato l’Avviso per la formazione della 32° graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Le domande (e gli aggiornamenti) che saranno raccolte nel periodo di uscita del Bando, dal 09/07/2020 al 30/09/2020, verranno inserite nel 32° aggiornamento della graduatoria.
 
Le domande presentate dal 1° ottobre 2020, saranno inserite nella 33° graduatoria.
 
La domanda può essere presentata sia da chi non ha mai fatto una domanda ERP, sia da chi ha già fatto una domanda, ma non ha avuto l’assegnazione; quindi anche coloro che sono inseriti nella 31° graduatoria devono – se sono ancora interessati all’assegnazione di un alloggio ERP – rifare la domanda.
 

Le domande potranno essere presentate:
online, compilando la domanda digitale sul portale GRADUS dell’Amministrazione (accedi al portale per presentare la domanda online)
Attenzione: A seguito dell'ultimo aggiornamento del browser Google Chrome, sarà probabile visualizzare un messaggio che informa che la connessione non è sicuraTemporaneamente, per presentare la domanda ERP si suggerisce di utilizzare il nuovo browser Microsoft Edge oppure Internet Explorer 11.
L'inconveniente tecnico sarà risolto nel tempo più breve possibile. Ci scusiamo per il disagio momentaneo.


  Scarica il Manuale per la compilazione online, allegato in fondo alla pagina
  Video tutorial per la compilazione della domanda presentato dall’Assessore Cristina Coletti (accedi al video in fondo alla pagina)

in forma cartacea, scaricando l’apposito modulo predisposto e reperibile in fondo alla pagina o sul sito web del Comune (scarica il modulo). Le domande cartacee andranno presentate ad ACER Ferrara, C.so V. Veneto 7.  
 
Il cittadino che desidera presentare la domanda online dovrà registrarsi sul Portale GRADUS accedendo al link su indicato. Se il cittadino è già registrato al portale dei Servizi Abitativi/Scolastici e Educativi del Comune di Ferrara, è sufficiente inserire il nome utente e la password in proprio possesso.
Se invece è il primo accesso è necessario registrarsi cliccando su “Nuova registrazione” presente nella pagina di registrazione.

IMPORTANTE COMUNICAZIONE: Per garantire il rispetto del diritto alla riservatezza degli interessati che presenteranno la domanda, ad ogni domanda verrà assegnato un numero identificativo.
Per i cittadini che presenteranno la domanda online, gli interessati potranno verificare la propria posizione utilizzando il numero identificativo assegnato al momento dell’inoltro della domanda sul Portale GRADUS. Si consiglia di stampare e/o salvare sia la Ricevuta che il Riepilogo della domanda.
Per i cittadini che presenteranno ad ACER la domanda in formato cartaceo, il numero identificativo verrà assegnato al momento della presentazione della loro domanda, o inviato all’indirizzo fornito all’operatore.
In caso di smarrimento del numero identificativo, potrà esserne chiesta copia ad ACER.


Chi avesse dubbi sulla compilazione o avesse necessità di assistenza alla compilazione, potrà rivolgersi allo Sportello Casa di ACER per la compilazione assistita. Il Comune di Ferrara ed ACER hanno infatti sottoscritto un’apposita convenzione (P.G. 36768/2020) in forza della quale ACER svolge le attività di sportello, mentre il Comune gestisce l’istruttoria per addivenire alla formulazione della graduatoria.
 
Per informazioni o chiarimenti, i recapiti di  ACER Ferrara, C.so Vittorio Veneto 7, 44121 Ferrara:
Tel. 0532.230311 (per informazioni e appuntamenti)
Tel. 0532.230367
E-mail info.assegnazioni@acerferrara.it



Allegati:
Modulo domanda ERP con condizioni di punteggio, nota informativa privacy e note (.pdf)
Manuale utente compilazione Domanda online (.pdf)
Determina approvazione bando per 32 graduatoria (.pdf)
Bando (.pdf)
Delibera di Giunta che approva la sottograduatoria (.pdf)
Delibera della Giunta indirizzi per controllo requisito di impossidenza (.pdf)
Informativa privacy (.pdf)

PRO-MEMORIA della DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA di ASSEGNAZIONE di un ALLOGGIO ERP


 

 

 Allegati:

Delibera P.G. 7132/2020 (.pdf)
Regolamento assegnazione alloggi ERP e tabella A (.pdf)
Tabella B condizioni di punteggio (.pdf)
Regolamento per il sostegno dell'emergenza abitativa (.pdf)