↕ Menù di servizio

» Menù principale

Dove sei: Homepage > Servizi di edilizia pubblica > Servizi ai clienti > Comuni > COMUNE DI FERRARA > ASSEGNAZIONE

ASSEGNAZIONE

SPORTELLO CASA ACER FERRARA

  

LA RACCOLTA DELLE DOMANDE PER LA 32° GRADUATORIA E' TERMINATA IL 15 OTTOBRE 2020.

 

Con determina dirigenziale P.G. 33207/2021 è stata approvata la 32ª graduatoria definitiva ERP (vai alla pagina del Comune).


Le domande sono state pubblicate nel rispetto della privacy dei richiedenti: per cercare la propria posizione in graduatoria e verificare il punteggio totale che si è conseguito occorre utilizzare il codice della domanda di assegnazione (numero dato dal programma al termine della procedura di inserimento per chi ha inserito da solo online la domanda; numero comunicato dallo Sportello casa di ACER per chi ha presentato la domanda in formato cartaceo o si è avvalso della compilazione assistita). Chi ha smarrito il numero, potrà chiederlo nuovamente, rivolgendosi allo Sportello Casa di ACER.

Dal 1 ottobre 2021 le credenziali Sosi@home già in proprio possesso - nome utente e password - non saranno più valide. Sarà possibile accedere al portale dalla propria area riservata, utilizzando le credenziali SPID/CIE/CNS/FedERa.

guarda come ottenere le credenziali SPID
accedi con SPID-CIE-CNS-FedERa 

 

PROSSIMA GRADUATORIA ERP di Ferrara: la 33°

 

AGGIORNAMENTO

Si informa che, a seguito dell’ordinanza 760/2021 N. R.G. emessa in data 6 luglio 2021, la condizione di punteggio E1 della domanda di assegnazione di alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica nel Comune di Ferrara e relativa agli anni di anzianità di residenza nel Comune, sarà oggetto di prossima modifica in vista dell’adeguamento rispetto al citato provvedimento giudiziale.

Si comunica inoltre che, a seguito dell’aggiornamento ex art. 15 comma 2 della L.R. 24/2001, i nuovi limiti massimi dei valori ISEE e di patrimonio mobiliare da non superare per concorrere all’assegnazione degli alloggi ERP sono rispettivamente determinati in € 17.428,46 (ISEE) ed € 35.560,00 (patrimonio mobiliare).

 

Le domande presentate dal 16 ottobre 2020, saranno inserite nel 33° aggiornamento della graduatoria ERP di Ferrara.
 
Le domande possono essere presentate:

- online, compilando la domanda digitale sul portale dell’Amministrazione, utilizzando le credenziali SPID/CIE/CNS/FedERa, oppure le credenziali Sosi@home, scegliendo l'opzione “Servizi abitativi”. Dal 1 ottobre 2021 sarà obbligatorio accedere esclusivamente con SPID/CIE/CNS (le credenziali Sosi@home già in proprio possesso - nome utente e password - non saranno più valide).

guarda come ottenere le credenziali SPID
accedi con SPID-CIE-CNS-FedERa 


in forma cartacea, scaricando l’apposito modulo predisposto (scarica il modulo).
Le domande cartacee andranno 
presentate ad ACER Ferrara, C.so V. Veneto 7 - E-mail: info.assegnazioni@acerferrara.it

 

Per inserire nell'apposito portale del Comune la domanda compilata in autonomia su modulo cartaceo, per chiarire dubbi ovvero chiedere assistenza in fase di compilazione della domanda, è possibile prendere appuntamento telefonando al numero 0532.230311 (appuntamenti) o 0532.230367 (informazioni)

 

 

NOTA BENE
Per garantire il rispetto del diritto alla riservatezza dei richiedenti, si evidenzia che ad ogni domanda verrà assegnato un numero identificativo.
Per i cittadini che presenteranno la domanda online, gli interessati potranno verificare la propria posizione utilizzando il numero identificativo assegnato al momento dell’inoltro della domanda sul portale GRADUS. Si consiglia di stampare e/o salvare sia la Ricevuta che il Riepilogo della domanda.

Per i cittadini che si avvarranno dell'assistenza dello Sportello Erp presso Acer Ferrara, il numero identificativo della domanda sarà comunicato dall'operatore.

 

Allegati:
Modulo domanda ERP con condizioni di punteggio, nota informativa privacy e note (.pdf)
Manuale utente compilazione Domanda online (.pdf)
Delibera della Giunta indirizzi per controllo requisito di impossidenza (.pdf)
Informativa privacy (.pdf)
PRO-MEMORIA della documentazione necessaria alla presentazione della domanda di Assegnazione di un alloggio ERP (.pdf)
Accordo contitolarità (.pdf)
Regolamento per il sostegno dell'emergenza abitativa (.pdf)
Regolamento assegnazione alloggi ERP e tabella A (.pdf)
Tabella B condizioni di punteggio (.pdf)

 

 

 Si informa che, per quanto riguarda le informazioni riportate sulla pagina del sito per la presentazione della domanda online per ottenere un alloggio popolare, il video attuale riporta ad una precedente normativa.
Dal 1° ottobre 2021 per accedere a tutti i servizi online erogati dalla Pubblica amministrazione sarà obbligatorio dotarsi di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale: un cambiamento previsto dalla normativa nazionale (Decreto “Semplificazione e innovazione digitale” poi convertito in legge 120/2020). Anche per presentare online la domanda della casa popolare, quindi, dal 1° ottobre si potranno utilizzare esclusivamente le credenziali SPID, CIE e CNS (le credenziali Sosi@home già in proprio possesso - nome utente e password - non saranno più valide).