↕ Menù di servizio

» Menù principale

Dove sei: Homepage > Servizi di edilizia pubblica > Servizi ai clienti > Comuni > COMUNE DI FERRARA > ASSEGNAZIONE

ASSEGNAZIONE

SPORTELLO SOCIALE CASA

Lo SPORTELLO SOCIALE CASA  fornisce un servizio di informazione e assistenza  sulle seguenti attività:

-          compilazione e acquisizione delle domande di assegnazione di alloggio di ERP nel Comune di Ferrara;

-          compilazione ed acquisizione  delle domande di sostegno per l’emergenza abitativa;

-          acquisizione di eventuali integrazioni di documentazione di domande di assegnazione alloggio erp già presentate.

Tale Sportello è ubicato all’interno della Casa della Salute – Cittadella San Rocco, con ingresso da Corso Giovecca n. 203 (entrata dalla porta principale dell’ex Ospedale e subito a sinistra, prima di attraversare il cancello di ferro).

 

Orari di apertura:

Mattina: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30;

Pomeriggio: martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

 

Per prenotare un appuntamento o per informazioni:

- tel. 0532 230367 

- cell. 338 7170465

- email info.assegnazioni@acerferrara.it

 

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO prenotabile telefonicamente ai numeri:

- 0532-230367 dalle ore 12:00 alle ore 13:30 dal lunedì al venerdì

oppure

- 0532/230311 - 0532/230377 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e il martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 17:00

-------------------------------------------------------------------------------------------- 

Con determina 2023-2260 del 13/10/2023 è stata approvata e pubblicata la 34ª GRADUATORIA DEFINITIVA ERP (vai alla pagina del Comune).

Per sciogliere la riserva è sufficiente produrre la documentazione mancante, che potrà essere prodotta ad ACER o allo Sportello Sociale Casa mediante consegna diretta dei documenti (previo appuntamento da concordare allo 0532/230311 o allo 0532/230367), o mediante inoltro via PEC a affarigenerali@acerferrara.legalmail.it, via email a info.assegnazioni@acerferrara.it, via fax (0532/ 207854) o via posta ordinaria, spedendo a ACER Ferrara, C.so Vittorio Veneto 7 - 44121 Ferrara.

Ciascun richiedente potrà verificare la propria posizione, comprese le motivazioni della riserva, tramite l’applicazione servizi abitativi - sosi@home accessibile dal sito del Comune al seguente indirizzo: https://www.comune.fe.it/it/b/17384/sosi-home-servizi-abitativi

Le domande pervenute dall'01/04/2023 saranno inserite nel 35° AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA ERP.

 

MODALITA’ PER PRESENTARE NUOVE  DOMANDA DI ASSEGNAZIONE ALLOGGIO ERP

 Le domande possono essere presentate:

- online, compilando la domanda digitale sul portale dell’Amministrazione, utilizzando le credenziali SPID/CIE/CNS/FedERa

guarda come ottenere le credenziali SPID
accedi con SPID-CIE-CNS-FedERa 


in forma cartacea, scaricando l’apposito modulo predisposto.
Le domande cartacee andranno 
presentate ad ACER Ferrara, C.so V. Veneto 7 - E-mail: info.assegnazioni@acerferrara.it

 

Per inserire nell'apposito portale del Comune la domanda compilata in autonomia su modulo cartaceo, per chiarire dubbi ovvero chiedere assistenza in fase di compilazione della domanda, è possibile prendere appuntamento telefonando al numero 0532.230311 (appuntamenti) o 0532.230367 (informazioni)

 

 

NOTA BENE
Per garantire il rispetto del diritto alla riservatezza dei richiedenti, si evidenzia che ad ogni domanda verrà assegnato un numero identificativo.
I cittadini che presenteranno la domanda online, potranno verificare la propria posizione utilizzando il numero identificativo assegnato al momento dell’inoltro della domanda sul portale dell'Amministrazione, applicazione Sosi@home. Si consiglia di stampare e/o salvare sia la Ricevuta che il Riepilogo della domanda.

Per i cittadini che si avvarranno dell'assistenza dello Sportello Sociale Casa, il numero identificativo della domanda sarà comunicato dall'operatore.

 

Allegati:

 

 Si informa che, per quanto riguarda le informazioni riportate sulla pagina del sito per la presentazione della domanda online per ottenere un alloggio popolare, il video attuale riporta ad una precedente normativa.
Dal 1° ottobre 2021 per presentare online la domanda della casa popolare si potranno utilizzare esclusivamente le credenziali SPID, CIE e CNS (le credenziali Sosi@home già in proprio possesso - nome utente e password - non saranno più valide).

Ultimo aggiornamento: June 7, 2024, 12:17 p.m.