↕ Menù di servizio

» Menù principale

Dove sei: Homepage > bacheca scambi consensuali

bacheca scambi consensuali

Vuoi cambiare casa?
Scambiala!

Ricordiamo a tutti gli utenti interessati al cambio alloggio che, oltre alla mobilità da graduatoria, esiste un altro strumento per risolvere il disagio abitativo, spesso con tempi più brevi: lo scambio consensuale. Questa opportunità permette di SCAMBIARE l’alloggio popolare assegnato (divenuto troppo grande, troppo piccolo o troppo lontano dal posto di lavoro...) con quello di un altro assegnatario, che occupa invece un alloggio erp con le caratteristiche che si stanno cercando e che è interessato a cambiare casa.

Per intraprendere questo percorso è sufficiente compilare il modulo e consegnarlo, allegando un documento di identità in corso di validità, presso la sede di Acer o presso gli Sportelli Casa nei Comuni in cui è attivo lo sportello a cura di Acer.

In questo modo l’annuncio viene inserito nella bacheca fisica presso la sede di Corso Vittorio Veneto 7 e sul sito di ACER Ferrara, sempre consultabili e suddivisi in due sezioni: Ferrara e Provincia.

Le uniche condizioni da rispettare per il buon fine dello scambio di casa sono la verifica dei requisiti di standard abitativo e l’assenza di  morosità o la presenza di un piano di dilazione rispettato.

 

Si ricorda che l’alloggio deve essere accettato, da parte di entrambi i nuclei assegnatari, nello stato manutentivo in cui si trova; Acer non eseguirà alcuna manutenzione, ma verificherà (e adeguerà se necessario) lo stato di conformità degli impianti per garantirne la sicurezza.

 

NB: la procedura deve essere autorizzata dal Comune/Ente Gestore previa verifica dei requisiti di standard abitativo e morosità.

  

Bacheca scambi consensuali - FERRARA

Bacheca scambi consensuali - PROVINCIA

Ultimo aggiornamento: April 14, 2023, 11:52 a.m.