Dove sei: Homepage > Comunicazione ai referenti di fabbricato
Gentile referente di fabbricato,
desideriamo informarvi che ACER Ferrara ha avviato il percorso di partecipazione "Nel bello si vive meglio", finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, e rivolto a tutti gli inquilini di erp ed ers.
Attraverso questo progetto di partecipazione intendiamo aumentare la qualità dell’abitare pubblico, coinvolgendo i nostri utenti nella co-progettazione di interventi per migliorare gli spazi condominiali comuni (interni o esterni), rendendoli più fruibili e contrastando degrado e incuria, con un occhio di riguardo ad azioni orientate alla sostenibilità ambientale (quali, ad esempio, la valorizzazione del verde ed il recupero di acque piovane).
Il percorso partecipativo dovrà concludersi entro il 31/12/2025, prevede iniziative laboratoriali, gestite da facilitatori, ed alcuni incontri.
Attraverso questo percorso ACER intende favorire situazioni di dialogo e collaborazione tra gli utenti. Inoltre, il progetto rappresenta l’occasione per generare nuove relazioni tra inquilini e favorire un incremento dell’impegno civico, alimentando una maggiore consapevolezza di quanto sia importante prendersi cura dei propri spazi di vita.
Al termine del percorso partecipativo sarà indetto il Concorso "Nel bello si vive meglio", che selezionerà e premierà le proposte più in sintonia con gli obiettivi del bando regionale, alla luce anche dei criteri di fattibilità e sostenibilità economica.
Per comprendere meglio questa opportunità per il fabbricato di cui Lei è referente, La invitiamo a partecipare ad un incontro presso la sede di Acer Ferrara, Corso V. Veneto 7, il giorno 30 settembre 2025 ore 16.30.
Per chi fosse impossibilitato a presenziare, sarà garantito un collegamento da remoto:
meet.google.com/bcz-cyvx-waa
I nostri uffici sono a disposizione al seguente indirizzo mail: segreteria@acerferrara.it
ed al numero di telefono 0532-230370.
F.to Il Direttore
Dott. Diego Carrara
Ultimo aggiornamento: 19-09-2025 12:22:04