↕ Menù di servizio

» Menù principale

Dove sei: Homepage > Rassegna stampa > Notizie Rassegna stampa > La bacheca “SCAMBIO CASA” : IO DO UNA CASA A TE... TU LA DAI A ME...

La bacheca “SCAMBIO CASA” : IO DO UNA CASA A TE... TU LA DAI A ME...

ACER FERRARA

02-03-2021

Il Regolamento di mobilità dei Comuni prevede anche un'altra modalità per procedere al cambio alloggio, ossia lo scambio consensuale tra utenti erp.
Presso la sede di Acer è presente una bacheca nella quale è possibile inserire il proprio annuncio di “Scambio Casa”, per avere l’opportunità di  SCAMBIARE l’alloggio popolare assegnato (divenuto troppo grande, troppo piccolo o troppo lontano dal posto di lavoro...) con quello di un altro assegnatario, che occupa invece un alloggio erp con le caratteristiche che si stanno cercando.

La bacheca è suddivisa in 2 sezioni: FERRARA e PROVINCIA .

Questa modalità è molto interessante perchè potrebbe consentire di risolvere il proprio disagio abitativo in tempi più brevi rispetto alla graduatoria di mobilità.

Si ricorda che l’alloggio deve essere accettato, da parte di entrambi i nuclei assegnatari, nello stato manutentivo in cui si trova; Acer non eseguirà alcuna manutenzione, ma verificherà (e adeguerà se necessario) lo stato di conformità degli impianti per garantirne la sicurezza.

Per intraprendere questo percorso è sufficiente compilare il modulo e consegnarlo, allegando un documento di identità in corso di validità, presso la sede di Acer o presso gli Sportelli Casa nei Comuni in cui è attivo lo sportello a cura di Acer.

NB: la procedura deve essere autorizzata dal Comune/Ente Gestore previa verifica dei riquisiti di standard abitativo e morosità.