↕ Menù di servizio

» Menù principale

Dove sei: Homepage > Servizi per i privati > Commerciale - E.R.S. > Edilizia Residenziale Sociale > Ferrara - via G. Bianchi

Ferrara - via G. Bianchi

Bando di concorso per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale (ERS)

BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI N. 43 ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE (ERS) SITUATI IN VIA GUSTAVO BIANCHI - FERRARA

I 43 alloggi di via Bianchi a Ferrara sono localizzati all’interno di un ambito di riqualificazione urbana, nel quale il Comune ha realizzato interventi significativi di urbanizzazione.

Gli alloggi di Via Bianchi saranno locati a “canone calmierato”, sono cioè destinati a cittadini che dispongono di un reddito garantito ma hanno difficoltà ad accedere al mercato libero delle locazioni.

Gli alloggi saranno locati non arredati. Le locazioni avranno durata 3 anni + 2 rinnovabili (se il nucleo familiare conserverà i requisiti).

La disposizione planimetrica è semplice: due fabbricati paralleli che definiscono una corte interna comune; gli edifici si sviluppano su quattro livelli (al piano terra non sono collocati alloggi ma solo garages e cantine), e ospitano abitazioni a una (41/55 mq circa di superficie netta) e due camere da letto (67/75 mq circa di superficie netta); c’è poi un corpo di collegamento, “passante” al piano terreno, in cui sono collocati quattro alloggi.

Le prestazioni energetiche sono di eccellenza: tutti gli alloggi sono in classe A di rendimento energetico;

Per la realizzazione di questi alloggi sono state adottate le più moderne tecniche costruttive da un punto di vista strutturale, quale il rispetto delle più recenti norme antisismiche.

E’ previsto il Servizio di portierato per la cura degli spazi comuni.

Scarica il bando: bando ers via bianchi.pdf
Scarica la domanda: FORMATO .DOC oppure FORMATO .PDF

Visualizza la presentazione del convegno del 13 maggio 2016 avvenuto in occasione dell'inaugurazione della Nuova Esperienza Abitativa di Via G. Bianchi.

 

GRADUATORIA:

È approvato l'unidicesimo aggiornamento provvisorio della graduatoria per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale - ERS di proprietà comunale siti in via Gustavo Bianchi.

L'aggiornamento è comprensivo sia delle domande ammesse che delle domande escluse. 

Visualizza l'undicesimo aggiornamento definitivo della graduatoria di assegnazione degli alloggi ERS
Visualizza la determina nn. DD-2024-424 del 27/02/2024 del Comune di Ferrara

 

 

 

Ultimo aggiornamento: April 16, 2024, 10:14 a.m.