↕ Menù di servizio

» Menù principale

Dove sei: Homepage > Servizi di edilizia pubblica > Servizi ai clienti > Sportello per i clienti > La festa dei vicini > Festa dei vicini 2013

Festa dei vicini 2013

In occasione della Festa Europea dei Vicini 2013, il Comune di Ferrara, il Centro di Mediazione e l' ACER promuovono e organizzano eventi anche a Ferrara in collaborazione con la cooperativa Camelot . Le risorse necessarie derivano da finanziamenti europei assegnati al “Progetto Noès 3” per la mediazione interculturale e l’integrazione sociale.
E’ la sesta edizione cittadina di un evento nato in Europa nel 2000 e diffuso a livello mondiale.
L'appuntamento è per due date e due luoghi diversi:
il 31 maggio ore 16.30 in via Fardella e il 7 giugno ore 16.00 in via Ortigara.
Anche quest'anno, infatti, ACER e Assessorato Sanità Servizi alla Persona del Comune di Ferrara, (nell’ambito del Progetto “Ferrara Città Solidale e Sicura”) hanno coordinato le attività che si svolgeranno in questi due luoghi della città.
La Festa dei vicini vedrà ulteriori iniziative auto organizzate in singoli fabbricati di edilizia pubblica, e ne avremo una pure a Porto Garibaldi, promossa in collaborazione con il Comune di Comacchio.
L’obiettivo delle iniziative è sviluppare la convivialità, favorire la presenza di un buon tessuto sociale, rafforzare i legami di prossimità e di solidarietà tra gli abitanti dello stesso quartiere/condominio.
Nello specifico, in via Fardella, complesso condominiale ACER, a partire dalle 16,30 ci saranno musica e spettacoli dialettali a cura della compagnia teatrale dialettale "Ragazìt da 'na vòlta", oltre che animazione per bambini e ragazzi, ed una merenda/aperitivo.
In Via Ortigara, l'iniziativa in collaborazione con il neonato comitato di quartiere e la Contrada S. Giacomo, prevederà la chiusura della strada tra via Cassoli e C.so Piave per poter ospitare a partire dalle 16.00 musica, gonfiabili e animazione per bambini, un' esibizione della Contrada e una cena di quartiere autogestita.

Ultimo aggiornamento: May 10, 2019, 9:27 a.m.