↕ Menù di servizio

» Menù principale

Dove sei: Homepage > Comunicati stampa > Notizie Comunicati stampa > Inaugurazione Parco Corti di Medoro

Inaugurazione Parco Corti di Medoro

ACER FERRARA

08-10-2020

Inaugurazione del  parco presso “Le Corti di Medoro”a Ferrara

Dopo l’apertura dello Studentato, dei complessi residenziali con appartamenti in vendita e in affitto e di numerosi negozi e uffici presso la galleria commerciale, finalmente apre un altro importante spazio de Le Corti di Medoro: il parco.

Venerdì 9 ottobre alle ore 12,30 si terrà infatti l’inaugurazione dell’area verde in Via Tassoni.

Un evento importante, a cui non si è voluto rinunciare ma che avverrà nel rispetto della normativa anti Covid-19, quindi distanza di sicurezza tra i presenti e utilizzo della mascherina.

Alla cerimonia interverranno il Presidente di Acer Ferrara Daniele Palombo, Paolo Boleso di Investire, Livio Cassoli di Cassa Depositi e Prestiti, l’Assessore Regionale Paolo Calvano e l’Assessore Comunale Andrea Maggi. Inoltre hanno confermato la loro presenza Alessandro Piaser di Alfaluda SRL e Stefano Matteoni di POLISTUDIO AES.

L’intervento a conclusione dell’inaugurazione sarà a cura del Sindaco di Ferrara Alan Fabbri.

Con l’apertura del parco termina la prima parte di operazioni di rigenerazione e riqualificazione urbana che hanno interessato l’area dell’ex Palaspecchi, portando alla nascita di un quartiere nuovo, tecnologicamente all’avanguardia e da adesso anche green.

Allegati: