↕ Menù di servizio

» Menù principale

Dove sei: Homepage > Eventi > Notizie Eventi > 1° EDIZIONE DEL CONCORSO ARTISTICO SUL TEMA DELLA CASA

1° EDIZIONE DEL CONCORSO ARTISTICO SUL TEMA DELLA CASA

03-05-2018

AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DI FERRARA
1° EDIZIONE DEL CONCORSO ARTISTICO SUL TEMA DELLA CASA nei fabbricati di edilizia residenziale pubblica
Dopo il successo dei precedenti concorsi, prosegue l’intento di valorizzare il bene pubblico, quale appunto la casa di edilizia popolare, ACER Ferrara indice la prima edizione del concorso “Dipinti e poesie aventi per tema la Casa “.
TEMI DEL CONCORSO
I temi del concorso sono due:
1. Dipinti o disegni aventi come tema la CASA;
2. Poesie in italiano o dialetto aventi come tema la CASA;
POSSONO ISCRIVERSI:
1-singoli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica di tutte le età;
 Per i dipinti: creatività, fantasia ,originalità della tecnica utilizzata e del colore e le emozioni che la rappresentazione è in grado di trasmettere all’osservatore. Potranno essere impiegate diverse tecniche di pittura (acrilico, carboncino, acquerelli, matita).
 Per le poesie: capacità descrittiva dell’ aspetto esterno ed interno della casa, nonché le emozioni di vita che trasmette. Saranno valutati componimenti in rima e non , in italiano o dialetto
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
La richiesta di partecipazione dovrà pervenire entro il 16 luglio 2018 .
PREMI: Saranno premiati i vincitori con premi in denaro pari a 100,00 euro ciascuno, pertanto: sezione poesie: 100 euro 1° premio per i partecipanti che hanno un’età compresa tra 0-18 anni; 100 euro 1° premio per i partecipanti che hanno un’età compresa tra 18-120 e oltre; SEZIONE DIPINTI 100 euro 1° premio per i partecipanti che hanno un’età compresa tra 0-18 anni; 100 euro 1° premio per i partecipanti che hanno un’età compresa tra 18-120 e oltre. Il testo del Regolamento del concorso e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito www.acerferrara.it
Per informazioni, e’ possibile chiamare il numero 0532/230377 (Servizio Clienti) oppure inviare una e-mail all’indirizzo elettronico: ufficioclienti@acerferrara.it.

Gli utenti possono inviare le opere allegandole alla scheda di partecipazione o nel caso consegnarle a mano o presso sede Acer o portierato.

 

Volantino

Regolamento