↕ Menù di servizio

» Menù principale

Dove sei: Homepage > Comunicati stampa > Notizie Comunicati stampa > Comunicazione per utenti di Ferrara serviti dal teleriscaldamento

Comunicazione per utenti di Ferrara serviti dal teleriscaldamento

18-05-2022

Si informa che il Comune di Ferrara ha rinnovato la convezione con Hera per il Bonus Teleriscaldamento, per offrire un ulteriore sostegno alle famiglie più fragili del territorio.


Il bonus potrà essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano il teleriscaldamento, (con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale) e che abbiano un indicatore ISEE non superiore a 12 mila euro o non superiore a 20 mila euro per le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico), oppure siano beneficiari di reddito di cittadinanza o di pensione di cittadinanza.


Alle famiglie che avevano già chiesto il bonus 2021 (e ne hanno i requisiti) sarà erogato automaticamente da Hera, mentre le famiglie che non avevano chiesto il bonus 2021 dovranno presentare domanda entro il 15 giugno 2022 recandosi direttamente negli uffici di Asp Ferrara, in via Ripagrande 5, con la documentazione comprovante i requisiti per l'ottenimento del bonus ed il numero di componenti del nucleo familiare.


In particolare i clienti diretti dovranno allegare fotocopia della bolletta di fornitura del teleriscaldamento, mentre i clienti residenti in condomini dovranno allegare fotocopia della propria bolletta di fornitura del servizio gas uso cottura cibi , nonche’ fotocopia della bolletta di fornitura al condominio. Riguardo a quest’ultima bolletta Acer sta provvedendo ad inviarne una copia ai propri assegnatari, unitamente al modulo già precompilato con i dati relativi alla fornitura centralizzata di teleriscaldamento condominiale.


L'erogazione del bonus sarà effettuata da Hera mediante accredito diretto su conto corrente, o, qualora questo non sia già disponibile da parte di Hera, tramite emissione di assegno circolare.


Invitiamo gli utenti con i requisiti sopra indicati a non perdere questa importante opportunita': per il 2022 gli importi del bonus teleriscaldamento saranno incrementati, rispetto a quelli normalmente previsti, e ammonteranno a 511 euro per le famiglie fino a 4 componenti e a 712 euro per le famiglie con più di 4 componenti.


Si rimanda al link della pagina del sito comunale per maggiori dettagli.