↕ Menù di servizio

» Menù principale

Dove sei: Homepage > ACER informa > Portierato sociale

Portierato sociale

IL NUOVO PORTIERATO ACER PER L'ANNO 2018

Inaugurato a luglio 2015, la sede del Portierato Sociale al Barco e’ diventata una realta’ importante per l’intero quartiere, uno spazio fisico dove i residenti possono trovare ascolto e fruizione di servizi, ma anche incontrarsi e fare insieme delle attività.

Grazie al Portierato, che collabora fattivamente con il comitato “Viva Barco Viva ”, sono state organizzate iniziative di aggregazione e ludiche , che hanno animato la vita di piccoli e meno piccoli. La Festa dei Vicini , tra gli altri, e’ uno degli  appuntamenti fissi organizzati da Acer in collaborazione con il Portierato  Sociale.Fino ad oggi, tale sportello è stato gestito mediante personale della Cooperativa Camelot, a cui va il ringraziamento di Acer per il prezioso lavoro svolto in questi anni.

Da gennaio 2018, nell’ottica di una riorganizzazione delle risorse interne, Acer intende sperimentare una gestione diretta del Portierato Sociale, tramite proprio personale.

Non cambiera’ invece la funzione di questo Ufficio: oltre ad essere un punto di ascolto sul territorio, lo sportello continuerà a svolgere funzioni a supporto della coesione socio-abitativa, quali orientamento e accompagnamento ai servizi sul territorio, promozione di attività di socializzazione e supporto per l'organizzazione di iniziative nel quartiere, raccolta di esigenze e disponibilità per attività di reciproco aiuto.

L’operatore di ACER sarà disponibile , a partire dal 9 gennaio 2018, nel seguente nuovo orario:

MARTEDI pomeriggio dalle ore 15.00-17,30

GIOVEDI pomeriggio dalle ore 15.00-17,30

VENERDI mattina dalle ore 9.00-12.00