↕ Menù di servizio

» Menù principale

Dove sei: Homepage > Eventi > Notizie Eventi > Habitat Graffiti and Street Art Project

Habitat Graffiti and Street Art Project

11-05-2017

“HABITAT” è un progetto di graffiti e street art organizzato dal collettivo Vida Krei promosso in collaborazione con il Comune di Ferrara – Servizio Giovani e ACER (Azienda Casa Emilia Romagna). Esso si inserisce in un progetto di valorizzazione dell’area popolare del quartiere di Barco e intende essere il punto di partenza per lo sviluppo di una serie di iniziative artistiche da svilupparsi nei mesi ed anni a venire.

In ecologia l’habitat è l'insieme delle condizioni ambientali favorevoli in cui vive e si riproduce una specie e così il progetto “HABITAT” si pone l’obiettivo di rendere favorevole attraverso l’arte l’ambiente in cui vive l’essere umano. Il collettivo Vida Krei interverrà quindi su 3 facciate e un muro di cinta del complesso residenziale gestito da ACER con opere nelle quali ognuno degli artisti coinvolti interpreterà il tema nella propria personalissima maniera. Nello specifico gli artisti coinvolti saranno:

-        Psiko (Via Bentivoglio n.130)

-        Alessio Bolognesi (Via Rino Maragno n.13)

-        Stefano Capozzi (Via Bentivoglio n.126)

-        Mendez + ESCK (Via Temistocle Solera - muro interno parcheggio)

Gli artisti saranno al lavoro a partire da Sabato 13 Maggio fino a Giovedì 18 Maggio dalle ore 9.30 alle ore 19.00.

La cerimonia inaugurale dei murales avrà luogo il giorno 26 Maggio alle ore 15,30 – in Via Bentivoglio 130, in concomitanza con la Festa dei vicini, che ACER Ferrara, in collaborazione con il Comune e con le Associazioni di volontariato, organizzerà nel quartiere BARCO, a  partire dalle ore 16,00 presso il parco giochi in  P.zza Emilia. 

Allegati: